Massaggio Linfodrenante

Favorisce l'eliminazione dei liquidi linfatici e interstiziali riattivando la microcircolazione.
La tecnica si applica con un leggero movimento pressorio sulla cute per indirizzare la linfa verso le stazioni linfonodali. Particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi.
Il massaggio linfodrenante è un trattamento fortemente depurativo che agisce sulla ritenzione idrica, che causa la cellulite e il gonfiore a piedi e gambe.
Il ristagno dei liquidi però può riguardare anche la parte alta del corpo, perciò può capitarti di percepire il gonfiore al viso e alle braccia. In questi casi è utile sottoporsi a una seduta di linfodrenaggio completo, ovvero su tutto il corpo e non solo localizzato sulle gambe.
Non tutti sanno che il linfodrenaggio ha una spiccata azione antinfiammatoria, ad esempio in caso di mal di testa o infiammazioni articolari. 
Viene consigliato anche a seguito di interventi chirurgici, in caso di terapia che viene prescritta per ridurre edemi ed ematomi. Un’altra azione curativa del massaggio linfodrenante si rivolge alle cicatrici, quando a causa dell’accumulo del liquido si gonfiano e si scuriscono.

L’azione del massaggio linfodrenante è mirata alla linfa, liquido corporeo che ha la funzione di raccogliere le scorie e le tossine dell’organismo per evitare che si accumulino nel corpo.
Le tossine raccolte dalla linfa vengono portate presso i nodi linfatici, che si trovano sostanzialmente nella zona delle ascelle, nell’inguine e nel collo.
In queste zone, dove agisce il massaggio linfodrenanti con manovre specifiche, la linfa viene purificata e rimessa in circolo.
Proprio per questo un ristagno di liquidi nelle parti del corpo, significa anche accumulo di tossine oltre che un fastidioso difetto estetico.
Il nostro centro di massaggi linfodrenanti di Milano è provvisto di professionisti del settore. Attraverso movimenti e manipolazioni leggere, costanti e morbide, già dalla prima seduta potrai avvertirne subito i benefici, come la sensazione di leggerezza alle gambe. Per avere un beneficio completo si consiglia di sottoporsi a cicli di almeno 5 massaggi linfodrenanti con cadenza settimanale.

Massaggio Rilassante

Massaggio Decontratturante

Massaggio Sportivo

Vuoi saperne di più?Contattaci per richiedere informazioni